Alle Oblate si è parlato di Costituzione con la Ministra Boschi

 In Varie

Un ministro e docenti chiara fama. Tutti insieme per rispondere, questo  pomeriggio alla biblioteca delle Oblate, alla domanda ‘La Costituzione: legge attuale?’.
All’incontro di studio, organizzato da ItaliaFenice, erano presenti l’onorevole Maria Elena Boschi,  Ministra per le riforme istituzionali ed i rapporti con il Parlamento, il professor Paolo Grossi, giudice della Corte Costituzionale, il professor Paolo Caretti, docente all’Università di Firenze e il professor Roberto D’alimonte dell’Università Luiss di  Roma. Moderatore Alessandro M. Luciano di ItaliaFenice.
L’assessora all’università Cristina Giachi ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
«L’aggettivo ‘attuale’ è suggestivo e richiama molte cose – ha sottolineato l’assessora Giachi – la nostra Costituzione vive tesa tra due mondi: l’inattualià dei valori, fuori da ogni tempo e collocati in una universalità che gli sarebbe propria, e l’attualità della regola. Un’attualità indispensabile per costruire la rete nell’ambito della quale si esercita l’attività amministrativa».
«Ringrazio ItaliaFenice – ha concluso – per aver scelto la biblioteca delle Oblate come sede di questo dibattito e per aver invitato ospiti così autorevoli».

Recent Posts

Leave a Comment

Scrivimi!

Hai un consiglio, un suggerimento, una richiesta da farmi? Scrivimi!

Not readable? Change text.