Skip links

Coronavirus: la vicesindaca interviene in consiglio comunale

Il Comune di Firenze è pronto ad “una informativa capillare” sul Coronavirus. Come spiegato dalla vicesindaca Cristina Giachi, nel corso del consiglio comunale che si è svolto questo pomeriggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, sarà usato “il sistema di allertamento telefonico, già stasera partirà un messaggio registrato che darà indicazioni. Stiamo inoltre predisponendo materiale a stampa, locandine e manifesti: un’ordinanza del sindaco renderà obbligatoria l’esposizione di questi manifesti in tutti gli esercizi commerciali”.
“Il sindaco – ha spiegato la vicesindaca Gachi – è in contatto non solo con tutta la struttura comunale ma anche con gli altri livelli istituzionali: d’accordo con la prefettura è stato deciso un momento di moratoria su sfratti e sgomberi”. La vicesindaca ha poi detto che tutte le istanze economiche e le richieste relative a tributi e tasse “verranno affrontate in una prossima riunione, mercoledì mattina, convocata dal sindaco con tutte le forze sociali. Si svolgerà in modalità telematica: in quella sede raccoglieremo tutte le richieste” con l’obiettivo di procedere in modo “ordinato”.
Nel corso del suo intervento si è rivolta anche ai giovani, evidenziando che il “momento è delicato” e che serve dunque la collaborazione di tutti.